martedì 30 settembre 2014

Hug

Una sera o un pomeriggio di qualche settimana fa, non ricordo più, tra una chiacchiera e l'altra ho fatto questo LO con Rita, on line c'era anche Kicka, ma lei è stata solo complice di chiacchiere!!! Abbiamo seguito lo sketch di creative scrappers e questo è il mio lavoro



Semplice semplice e veloce veloce, ho utilizzato bazzil bianco, avanzi di carte di varie collezioni, avanzi di alfabeto, qualche schizzo azzurro e penna gel azzurra per il contorno. Molto clean & simple!!!Forse anche troppo ;-D
Il LO giace nel cassetto da un po', quasi mi dimenticavo di postarlo perché aspettavo che Rita lo terminasse, se ieri sera non me lo avesse ricordato sarebbe rimasto lì! :-(
Cosa avrà combinato Rita con il suo? Andiamo a vedere sul suo blog!
Con questo LO partecipo a :
Creative scrappers : sketch #277 (ruotato)
Buon pomeriggio
 =^_^=

mercoledì 24 settembre 2014

Liberiamo un libro

Anche questo libro l'ho ricevuto da Rita, l'ho letto molto velocemente, credo in due giorni, ma poi è finito dietro una pila di altri libri…..Oggi lo libero nuovamente così potrà continuare il suo viaggio!




La prima persona che passerà e vorrà riceverlo dovrà solo lasciare un commento lasciandomi anche la sua mail. Unica regola, dopo averlo letto, liberarlo a sua volta, facendo un post sul proprio blog. 
Nota sulla spedizione: usando la dicitura "piego di libri" il costo della spedizione sarà solo di Euro 1,28….l'importante è mettere solo il libro nella busta! 
Se non avete un blog fatemelo sapere,  farò io il post per voi sul mio blog!
Buon viaggio e buona lettura!
=^_^=

martedì 23 settembre 2014

Sulla neve

Eccomi con un altro LO realizzato in chat mentre chiacchieravo con Rita qualche tempo fa, meno male che c'è lei cosi mentre parlo concludo qualcosa! Addirittura ho seguito uno sketch che prevedeva l'uso di 2 foto, che mi succede???!!! Sono soddisfatta perchè bisogna anche sforzarsi nel fare qualcosa che ci mette in difficoltà per superare i nostri limiti.



Ho utilizzato un bazzil bianco ed ho recuperato una serie di piccolissimi ritagli di vecchie collezioni Echo Park, mai buttare via niente, nemmeno la copertina del kit!!! Per il titolo ho usato un piccolo adesivo sempre Echo Park proveniente da una vecchia collezione di S. Valentino e ho fustellato parte della scritta con del cartoncino Fabriano nero. Infine qualche macchia con il distress stain Evergreen bough, perfettamente intonato con i colori delle carte!
Con questo LO partecipo a :
Stuck sketches : Sketch Sept. 1st
Scrapper della notte : Uso e oso 5 colori (bianco, nero, rosa, rosso, verde acqua)
Ciao
Letizia =^_^=


venerdì 19 settembre 2014

Un mini album davvero….mini

Oggi sul blog ASI un nuovo post con una mia creazione, si tratta di un mini album davvero speciale, perché è piccino piccino e contiene ricordi piccini piccini!!!




Per tutti i dettagli vi rimando al post sul blog ASI, qui vi lascio solo la carrellata delle foto!!!






Lasciatemi un commento, ci tengo molto!!!!
Letizia
=^_^=

giovedì 18 settembre 2014

52CCT card in blu

Finalmente dopo mesi torno a partecipare ad una sfida di 52 CCT, complice forse il fatto che non vedo l'ora di iniziare la mia nuova avventura nel nuovo blog "PazzexilNatale". Non sapete di cosa parlo??? Correte subito a vedere qui. Naturalmente non ero sola ma in compagnia, su Skype, della mia socia e amica Rita. Ecco la mia card



Mentre realizzavo la card sono passata dal : " è assolutamente orribile", "però c'è di peggio",  "sembra una card natalizia di una società" a "però a forza di guardarla direi che non è male!" E Rita dall'altra parte se la rideva!!!!! Tutto questo perché non amo il blu, ma devo dire che anche se mi sembra un po' troppo seria e lineare, è passabile!
Passiamo da Rita a vedere la sua, so già che è molto simpatica!

Con questa card partecipo a:
Tuesday morning sketches : sketch
52 CCT : combinazione colori bianco, blu, argento
Forum ASI : Prepariamoci al Natale Agosto Vincolo neve
abc christmaschallenge : S for something festive
Addicted to stamps : Holiday
Cardz4guyz : No Patterned Paper
Crafting when we can : Christmas come early

Ciao e ……restate in modalità Christmas on!!!!!
=^_^=

lunedì 15 settembre 2014

"Pazze x il Natale" una nuova avventura


Rita ed io abbiamo parlato a lungo di questo nuovo progetto ed oggi finalmente è arrivato il giorno "x"!
Un nuovo challenge blog di sfide a tema Natale è finalmente on line, la nostra nuova avventura ha inizio!!!!!!
Venite subito a trovarci nel nostro nuovo blog e fatevi contagiare dall'atmosfera natalizia, e ricordate che vi terremo compagnia per tutto l'anno!!!!
Vi aspettiamo su 



Dai passate a trovarci e fateci sapere cosa ne pensate!

Letizia =^_^=

sabato 13 settembre 2014

Little ponies LO

Il LO che vi mostro oggi è nato da una serie di esperimenti e pasticci ma il risultato finale mi soddisfa pienamente, a parte un piccolo incidente occorso che non vi svelerò, ma che sicuramente noterete! Tutto è iniziato l'altro giorno quando mi sono trovata tra le mani una carta che sostava da un po' nel cassetto e che non sapevo bene come usare. Ho deciso di passare su tutto il foglio del gesso bianco molto leggero in modo che si intravedesse comunque il fondo della carta ma non avevo ancora deciso come e quando usarla. Poi ieri quando mi sono collegata su Skype con Rita ed abbiamo deciso di fare un LO insieme, ho deciso di utilizzare proprio quella carta, non potevo certo vederla ancora in giro.....Sinceramente ho azzardato un po' perchè all'inizio ho pensato che non c'entrasse niente con lo sketch che avevamo scelto... Ho continuato a pasticciare, ho spruzzato Dylusion "Fresh lime", poi Pschhiitt "Pure Couture" e infine ho schizzato con Pschhiitt "Intuition". Ho fatto anche degli schizzi con il Distress Stain "Barn door" aspirato con una siringa. A questo punto lo sfondo mi sembrava pasticciato abbastanza, allora ho recuparato alcuni ritagli Echo Park e Crate Paper che ho usato per fare le strisce superiori, la striscia inferiore, la mattatura della foto e il titolo. Per le decorazioni ho usato fustelle Kesi'Art e Magnolia, bazzil verde e kraft, spago e un bottoncino in legno.



Mi piace tantissimo nonostante sia pieno di imperfezioni e pasticci ma lo adoro e soprattutto mi sono divertita tantissimo nel realizzarlo. Che ne pensate, mi lasciate un commento o anche una critica?
Ora passiamo da Rita a vedere il suo, sono molto curiosa.....
Con questo LO partecipo a :
Lets get sketchy : Issue 5 sketch + Issue 5 mood board






Scrapping everyday miracles : (Tic tac toe) buttons, use a sketch, lace

Buona serata!
Letizia =^_^=

Una maxi card tutta al femminile

Eccomi con una card realizzata su commissione un po' di tempo fa che non avevo ancora postato. Era destinata ad una bimba che compiva un anno ma mi hanno chiesto che non fosse troppo sdolcinata ma piuttosto colorata ed allegra. Credo di esservi riuscita anche perchè quando l'ho consegnata ho ricevuto tanti complimenti :-D



E' una maxi card 20x20, come da richiesta, realizzata con un cartoncino Fabriano bianco da 200gr. per la decorazione ho usato bazzil rosa, ritagli Echo Park, vellum embossato a pois piccoli, washi per realizzare i banner e il timbro The Greeting farm "Princess Anya" colorato con i pastelli acquerellabili. Infine due cuori e una piccola fustellata scallop tonda con all'interno il numero degli anni. Per la scritta Happy birthday ho usato un alfabeto Artemio.

Con questa card partecipo a :
Scrap dreams : nessun vincolo
Scrapper della notte : Vincolo banner
Use your stuff : border punch
Brown sugar  : Celebration
Perfectly rustics : Banner

Ci vediamo nel pomeriggio con un altro post!
Letizia =^_^=

venerdì 12 settembre 2014

Il nuovo planner

L'estate è ormai finita ed è arrivato il tempo di tornare a scuola ed oggi sul blog ASI trovate delle idee ispirate proprio al rientro a scuola. Io ho realizzato un planner per mia figlia nel quale potrà segnare tutti gli impegni scolastici ma soprattutto extra-scolastici!


Ho utilizzato una cornice Ikea NYTTJA formato A4. All'interno ho attaccato su di un cartoncino le card per PL Becky Higgins, sulle quali ho timbrato i giorni della settimana. Ho tolto il plexiglass in dotazione alla cornice perché le scritte fatte con il pennarello da lavagna non si cancellavano e l'ho sostituito con un foglio di acetato di quelli che si usano per fare le copertine ai fascicoli. Nessuna particolare decorazione solo la scritta PLANNING e una fustellata Kesi'Art in gomma crepla rossa.


Ecco alcuni appuntamenti e memo già segnati.
Che ve ne pare, io me ne preparerò un'altra per la mia scrap room, la trovo utile e pratica!
Passate dal blog ASI a vedere i lavori delle altre ragazze del DT, mi raccomando!

Con questo lavoro partecipo a :
Storie di timbri carta e… : fustelle
Scrap dreams  : Dream challenge #8.14
Dies R Us challenge : Dies
Sparkles Monthly challenges : back to school
Scrapper della notte : uso e oso back to school
The paper girls challenge : back to school
Mani di rana : back to school e/o cornici

Buona giornata!
Letizia =^_^=

giovedì 11 settembre 2014

La mia prima intervista!!!!

Oggi sono molto emozionataaaaa perché il team di Storie di timbri carta e …. mi ha intervistato avendo vinto la loro sfida del mese scorso con questo LO



Grazie ancora alle ragazze di Storie di timbre carta e.. per questo spazio che mi hanno dedicato e se vi va passate a dare un'occhiata!
A domani
Letizia =^_^=

Adorable and sweet

Eccomi con un altro LO fatto al volo un'ora fa, veloce veloce! Ho seguito lo sketch su Scrap365 ed ho usato una foto che avevo tirato fuori da tempo per essere scrappata! Come avrete forse notato sto usando foto molto vecchie che ho già stampato mentre quelle relative agli ultimi 4 anni sono solo sul PC in attesa di essere riordinate, modificate e stampate! Quando farò questo lavoro???? Comunque ecco il LO


Ho utilizzato un bazzil bianco sul quale ho spruzzato il Dylusion verde, poi ho utilizzato ritagli di Echo Park collezione This&That e Crate Paper Random collection. Anche il titolo ed il fiore sono della Crate Paper. Semplice semplice ma mi piace un sacco!
Con questo LO partecipo a :
Scrap365 : sketch



Scrap it easy : partire da una pagina bianca
Buon pomeriggio a tutte!!!!
Letizia =^_^=

mercoledì 10 settembre 2014

In balcone

Non sono in balcone, è solo il titolo del LO che vi mostro oggi,  realizzato proprio questo pomeriggio!




Mi sono proprio divertita a pasticciare con gesso, timbri e distress ink e alla fine ecco il risultato!
Che ne pensate?
Con questo LO partecipo a :
La Fabrika scrap  : sketch
Buona serata
Letizia =^_^=

lunedì 8 settembre 2014

Kiss

Oggi torno con un LO che mi piace un sacco e che ho realizzato utilizzando solo le carte del PL. Ho seguito lo sketch di sketchialicius e mi sono divertita un sacco nel realizzarlo. Ho scrappato su Skype con Rita ed ho chiacchierato tantissimo.



Ho utilizzato le carte per PL  di  Becky Higgins, un chip board a forma di freccia con uno strass, spago e degli adesivi per il titolo. Il risultato mi piace proprio.
Con questo LO partecipo a :
Sketchialicius : sketch #97
thestudiochallenge : tic tac toe ( 4 patterned papers, chip board, paint splatters)
Buon pomeriggio
Letizia =^_^=

venerdì 5 settembre 2014

Lovely

Oggi vi mostro questo LO che mi piace un sacco, è semplicissimo perché in effetti la carta di fondo fa tutto da se, ma l'effetto è così delicato!!!


Per il fondo ho utilizzato una carta di Heidi Swapp collezione Serendipity, un ritaglio di bazzil azzurro tenue e un ritaglio di Echo Park a pois piccolissimi. Per evidenziare i raggi della carta ho aggiunto delle paillettes bianche e aggiunto il titolo sempre in bazzil azzurro. La foto è stata scattata al mare a Giugno 2009 in occasione del 1° compleanno della mia nipotina Giorgia.
Con questo LO partecipo a :
Stick it down : Sketch
Childs play challenges : sequins
A presto ! =^_^=

martedì 2 settembre 2014

Guest designer su The Color Sisters

Come vi avevo anticipato ieri questo mese sono Guest designer anche su The color sisters. La sfida del mese prevede l'uso di una palette di colori ed eventualmente un TIC TAC TOE. Io ho realizzato un LO seguendo la palette ed ho aggiunto anche alcuni elementi del tris.




Ho utilizzato un bazzil bianco come sfondo e poi tutti ritagli di carte Heidi Swapp collezione Serendipity acquistate al nazionale a Milano. Ho aggiunto poi solo un abbellimento in legno che funge anche da titolo e dello spago bianco. Infine il journaling scritto a mano!
Con questo LO partecipo a :
Scrap it easy : sfondo bianco
The color rooms : palette #172
Scrap dreams : moodboard
A domani!!!!
Letizia =^_^=

lunedì 1 settembre 2014

Guest GD su Smash and craft

In estate sono proprio una pessima blogger, mi lascio tentare dal mare e tralascio tutto il resto! Oggi torno finalmente con un post, complice il fatto che fuori diluvia e fa freddo, ma soprattutto sono GD su ben due blog!!!!
Su Craft and Smash, dove ho vinto con la cornice che vi ho mostrato qui, il tema della sfida di questo mese non poteva che essere : SCUOLA! Io ho realizzato una card colorata ed allegra che riporta solo la data dell'inizio della scuola di mia figlia :15 settembre! Eccola :


Era tanto tempo che volevo utilizzare i pastelli, ormai consumatissimi, che mi tengo da parte e questa occasione mi è sembrata perfetta. Ho utilizzato un cartoncino Opitec come base, poi ritagli di carte Toga tema scuola rubate a mia figlia, clips colorate, nastro bianco, ritaglio di foglio a quadretti, timbro zig zag e datario. La trovo molto carina e voi?
Con questa card partecipo a :
Craft your passion  : back to school
Pumpkin spice blog : school
Sweet 7 challenge : back to school
Forum ASI : usiamo qualcosa di scolastico
A domani con l' altro post che mi vede GD su un altro blog.
Baci