lunedì 6 gennaio 2014

La befana vien di notte......

LA BEFANA VIEN DI NOTTE CON LE SCARPE TUTTE ROTTE COL VESTITO ALLA ROMANA VIVA VIVA LA BEFANA!!!!
Questa è la versione del mio paese ma so che ce n'è un'altra decina (le toppe alla sottana, cappello alla romana, scopa di saggina....)
Oggi è la festa della befana, la festa che da piccola aspettavo con ansia!Infatti a casa mia era la befana che ci portava i regali ed i dolci se avevamo fatto i buoni,e non Babbo Natale! La befana ti metteva un po' in ansia perchè se non ti eri comportato bene il regalo non arrivava!!! Una volta è anche successo che ci portasse il carbone, quello VERO, perchè ne avevamo combinata una davvero grossa io e mio fratello!
Noi abbiano preparato tutto, abbiamo attaccato le nostre calze al camino, la mia tutta colorata con l'orsetto, quella di Topolino di Chiara regalo della nonna Giovanna quando era appena nata, quella bianca e rossa di Pasquale.



Abbiamo anche preparato un po' di latte e dei biscottini per la befana, così avrebbe potuto fare  un piccolo spuntino prima di ripartire per il suo giro.


Questo è quello che abbiamo trovato questa mattina, le calze piene di caramelle e per Chiara anche tanti regalini!


Buona befana a tutti!
Letizia =^_^=



1 commento:

Rita ha detto...

siete stati bravi allora :)
che belle le calze ed il camino!